Baume & Mercier ha recentemente presentato i nuovi segnatempo “Legendary Drivers Edition” della collezione Capeland Shelby Cobra 1963. L’anteprima è stata data in occasione del primo raduno europeo “Shelby Only” sul famoso rettilineo Mistral del circuito Paul Ricard di Le Castellet, nel sud della Francia. Un roboante tributo ad una leggendaria auto da corsa la Shelby Cobra 289 CSX2128 e ad i suoi altrettanto leggendari piloti degli anni ‘60, perchè le auto non sono niente senza i loro conducentI.

I quattro orologi sono dedicati infatti a quattro leggendari piloti: Allen Grant, Dan Gurney, Dave MacDonald e Ken Miles. Questi nuovi orologi racchiudono lo spirito e la potenza della Cobra senza rinunciare all'eleganza assoluta delle linee, alla qualità e all'attenzione ai dettagli. Il tutto realizzato grazie al "savoir-faire" di Baume & Mercier, la cui tradizione orologiera è frutto dell'impegno dei suoi lungimiranti fondatori e che nel costante impegno a migliorarsi sintetizza la filosofia del marchio.

Casse in acciaio lucido/satinato o acciaio-ADLC, cinturino in caucciù vulcanizzato o alligatore, questi quattro Capeland Shelby Cobra 1963 'Legendary Driver Edition’ presentano ognuno delle variazioni di colore ispirate alle variazioni di colore della carrozzeria della CSX2128. Saranno prodotti in serie limitata di soli 15 esemplari per ciascun modello, in omaggio al primo numero di corsa della Cobra CSX2128 e saranno incisi con il nome di ciascun pilota che rappresentano.

"Automobilismo e alta orologeria hanno molto da condividere, così come Carroll Shelby e Baume & Mercier. Automobili e orologi sono legati al concetto di performance" ha sottolineato Alain Zimmermann, ceo di Baume & Mercier.

In sintesi un orologio che celebra lo spirito dello sport automobilistico e soprattutto la stoffa del campione nascosto in ognuno di noi che può manifestarsi in qualsisi momento della vita perchè come indica il leitmotiv dell’evento “Life is about moments”.

Vedi il video www.youtube.com/watch?v=Wu2KXjYlnS8