Oltre 50 anni fa, Carroll Shelby vinceva il Campionato Internazionale Costruttori FIA GT a bordo della sua oramai leggendaria auto da corsa "Cobra" Daytona Coupé.

Come tributo al record di velocità di 315 km/h, 196 miglia orarie stabilito sul circuito di Le Mans nel 1964 Baume & Mercier ha presentato il Clifton Club Shelby Cobra CSX2299 prodotto in solo 196 esemplari, ognuno numerato singolarmente.

Questo orologio monta un movimento automatico di manifattura (La Joux-Perret 8147-2) con funzione cronografo flyback che consente di muoversi da un'indicazione del cronografo all'altra premendo semplicemente un pulsante. La cassa dal diametro di 44 mm è realizzata in titanio e acciaio inossidabile a finitura lucida/satinata.

Il quadrante mezzo blu e mezzo argento è ispirato alla veste cromatica della Shelby Daytona del compianto pilota Peter Brock.

I numeri sono arabi, le lancette sono rivestite in Superluminova blu mentre la lancetta dei secondi cronografici è rosso vivo e sfoggia il logo Cobra.

Ai contatori orizzontali a finitura colimaçon del cronografo si contrappone la scala tachimetrica che evidenzia il record di velocità di "196 mph".

Su ambedue i lati della corona sono riprodotti i pedali per gestire le funzioni del cronografo.

Dal lato opposto lo stemma Cobra è inciso sulla cassa in omaggio alla potenza del motore Cobra.

Il cinturino in pelle di vitello blu simula l'aspetto della fibra di carbonio ed è ravvivato dalle cuciture rosse. Sul retro dell'orologio sono rappresentate poi le ruote della Daytona Coupé, incorniciate dall'incisione del nome della collezione e della dicitura che ne attesta l'edizione limitata.

Racchiuso in un elegante cofanetto nero e argento, il Clifton Club Shelby Cobra CSX2299 include un esclusivo modello in scala 1:43 della Shelby Cobra Daytona Coupé. Un orologio che stupisce e celebra l'icona immortale del campione Carrol Shelby con un'amore per i dettagli e le altissime prestazioni.

Un segnatempo che come tutti gli altri della collezione Clifton Club è stato concepito per racchiudere lo spirito e la potenza, senza rinunciare all'eleganza.

Bedetti, concessionario ufficiale Baume & Mercier, vi aspetta nel suo punto vendita di Piazza San Silvestro per mostrarvi tutta la collezione.