Breitling fin dalla sua nascita è specializzata nella produzione di orologi di precisione e di strumenti da polso per aviatori.  Dopo le collaborazioni con la RAF - l'aeronautica militare del Regno Unito -  e con la US Air Force nel 1983, grazie al volere del propietario Ernest Schneider padre di Théodore Schneider attuale Presidente di Breitling, fu realizzato il primo cronografo per la PAN (pattuglia acrobatica nazionale) che sul quadrante nero aveva il simbolo delle Frecce Tricolori.

L'ultimo Chronomat 44 personalizzato con i colori della PAN è in un’edizione limitata di soli 1000 esemplari e riprende lo stesso design esclusivo di allora. Quadrante nero, contatori argento dotato di lancette rosse. Il logo della formazione a ore 12. Il fondello presenta incise le silhouette dei dieci Aeromobili della pattuglia. La cassa ultra robusta in acciaio e la lunetta con le cifre di caucciù nero si distingue per la sua finitura satinata sopra, e lucida sulle anse. Impermeabile all’eccezionale profondità di 500 metri, l’orologio ospita il calibro di manifattura Breitling 01, il movimento cronografo dalle alte prestazioni interamente sviluppato e prodotto da Breitling e certificato dal COSC.

Siamo arrivati al 2016 e anche sull’Emergency II, consegnato agli undici piloti  della PAN campeggia il logo della formazione. Questi segnatempo Breitling sono studiati in ogni dettaglio e vengono sottoposti ad innumerevoli controlli, in vista di un uso intensivo anche nelle condizioni più estreme.
 
Bedetti concessionario ufficiale Breitling vi aspetta nel suo negozio per ammirare tutta la collezione del marchio con il logo alato.