Nata il 22 agosto del 1964 per l'Esposizione nazionale svizzera la Patrouille Suisse è la pattuglia acrobatica ufficiale delle Forze Aeree Svizzere con sede presso l'aeroporto militare di Emmen.

La Patrouille Suisse inizialmente contava 4 Hawker Hunter Mk. 58 e dal 1994 vola su sei caccia statunitensi Northrop F-5 Tiger II in una livrea rossa e bianca: i colori della bandiera elvetica con una croce bianca sotto l'aereo.

Ultimamente Breitling ha rafforzato il rapporto con la Patrouille Suisse divenendo partner e l’orologio ufficiale.

Nel 1994 Breitling  per festeggiare il 30° anniversario della formazione acrobatica aveva lanciato un edizione limitata del Navitimer.  Nel 2014 Breitling per festeggiare il 50° anniversario ha presentato un'edizione limitata del Chronomat 44 GMT.

I piloti della Patrouille Suisse indossano i cronografi Emergency della Breitling nei cieli e nella vita quotidiana come i piloti di molte altre pattuglie acrobatiche. 
Breitling ha già infatti legami ufficiali con le più prestigiose formazioni aree esistenti al mondo: le Frecce Tricolori (Italia), le Red Arrows (Regno Unito), la Patrulla Aguila (Spagna) ed i Thunderbirds (USA).

Ognuna di queste pattuglie ha in dotazione segnatempo Breitling e la Maison
dal marchio con il logo alato ha dedicato diversi orologi a queste unità aeree d’élite. Ora questa ancora più stretta collaborazione porterà a breve al lancio di un nuovo modello esclusivo dedicato alla formazione elvetica.

Bedetti concessionario ufficiale Breitling vi aspetta nel suo negozio per ammirare tutta la collezione del marchio con il logo alato.