Nel lontano 1965, esattamente 50 anni fa, la leggenda delle auto da corsa Carroll Shelby vinceva il Campionato Internazionale Costruttori FIA GT, cambiando per sempre il corso della storia delle gare automobilistiche, a bordo della sua inseparabile 4 ruote sportiva "Cobra". Con questa vittoria Shelby si garantì la stima di tutti gli appassionati e della nota casa orologiera Baume et Mercier, che proprio oggi rende omaggio al pilota con un cronografo elegante ed esclusivo.

Un orologio dallo stile retrò, dalle linee classiche con funzioni di cronografo e tachimetro racchiuse in una cassa con finitura lucida satinata ed esclusive lancette che ripropongono il logo Cobra. Una straordinaria edizione limitata che ci riporta indietro nel tempo emozionandoci con i brividi della velocità e non solo. La collezione Capeland Shelby Cobra è stata concepita per racchiudere lo spirito e la potenza della Cobra, senza rinunciare all'eleganza.

I cronografi della collezione Shelby Baume et Mercier sono dotati di un movimento automatico e assemblati in base a criteri estremamente rigorosi, offrendo una qualità e una precisione ai massimi livelli. Orologi che sanno stupire, indossati da generazioni di appassionati che condividono con l'icona immortale del campione Carrol Shelby un incondizionato amore per i dettagli e le altissime prestazioni, dentro e fuori la pista.