"Dopo jeans e pizzo - ha dichiarato Ricardo Guadalupe CEO di Hublot - abbiamo deciso di continuare a esplorare i modi di vestire i nostri quadranti e bracciali con tessuti leggendari. La pelle è un materiale comune nell'orologeria solo per i cinturini non per il quadrante. Lavorare con Berluti è stata una scelta naturale."

Presentati a Baselworld 2016 questi segnatempo, realizzati a quattro mani con Berluti, nota azienda calzaturiera parigina, uniscono i savoir-faire artigianali delle due maison. Il cuoio Venezia frutto dell'esclusiva conciatura e della ingegnosità di Olga Berluti e l'innovazione orologiera di Hublot hanno dato vita ad un modello Classic Fusion proposto in due varianti.

La prima è il "Classic Fusion Berluti All Black" con un cinturino in cuoio nero-grigio che si ispira all'arte della scarificazione, e reca incisa la firma della Maison Berluti. La cassa di 45 mm in ceramica nera accoglie il movimento meccanico a ricarica automatica HUB1100 impreziosito da un quadrante in cuoio nero-grigio firmato Berluti. Il modello è prodotto in edizione limitata di soli 500 pezzi.

La seconda il "Classic Fusion Berluti Scritto", realizzato in soli 250 esemplari, possiede un cinturino ritagliato nel cuoio di vitello Venezia color tabacco e presenta una scrittura ispirata alla calligrafia del XVIII secolo. La cassa di 45 mm in oro King Gold Hublot accoglie perfettamente il quadrante rivestito in cuoio.

Ogni cinturino è esclusivo perchè realizzato con la medesima procedura riservata al cuoio delle scarpe Berluti. Dalla definizione al taglio, dall'assemblaggio alla laccatura finale. Entrambi gli orologi vengono venduti in un esclusivo cofanetto rivestito in cuoio. Uno in cuoio Venezia nero grigio e l'altro tabacco bis. Con all'interno i prodotti necessari per lucidare e spazzolare la pelle: un invito al rito, una cerimonia della brillantezza.

Bedetti concessionario ufficiale Hublot vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per ammirare dal vivo questo capolavoro che attesta come ancora una volta il marchio Hublot sia riuscito ad esplorare e superare nuove frontiere nella rilevazione del tempo grazie all'arte della fusione.

Vedi il video: www.youtube.com/watch?v=CAiXhqOAJRM