“Sono felice di essere un ambasciatore Hublot al pari di grandi come Pelé, Koby Bryant e José Mourinho.”

Queste le parole di Usain Bolt. Soprannominato "Lightning Bolt" (il Fulmine Bolt) è l'uomo più veloce di tutti i tempi. Un talento puro che unisce qualità fisiche eccezionali con un atteggiamento rilassato e generoso.

Per i prossimi giochi olimpici di Rio 2016 Bolt aspira al terzo oro olimpico. Per l'occasione ha firmato due edizioni limitate dell'Hublot Big Bang a lui dedicato. Entrambi con cassa di 45 millimetri di diametro una in oro giallo 18kt lucido e satinato realizzata in soli 100 esemplari e l'altra tutta nera in ceramica lucida e satinata in soli 250 esemplari. Entrambe le referenze montano il calibro HUB1242 UNICO, movimento cronografo flyback di manifattura a carica automatica (330 componenti, ruota a colonne, 28.800 a/h, 72 ore di riserva di carica, datario al 3) in parte visibile attraverso il fondello con vetro zaffiro.

Il quadrante scheletrato nero opaco è protetto da vetro zaffiro antiriflesso e presenta la lancetta del cronografo flyback con la silhouette di Mr. Lightning Bolt che mostra il fulmine suo emblematico segno di vittoria. Il cinturino è in pelle di vitello cucito su caucciù color oro oppure in caucciù nero e pelle Schedoni. Entrambi i cinturini riportano incisa la sagoma della bandiera giamaicana e sono chiusi da una fibbia deployante in titanio placcato nero.

Bedetti concessionario ufficiale Hublot vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi tutte le novità 2016.