Baume & Mercier e Carroll Shelby Licensing Inc. - azienda produttrice della famosa vettura Cobra - hanno recentemente firmato un accordo per la realizzazione di una collezione di orologi dedicata al 50° anniversario del Campionato del mondo FIA.
 
"Le nostre società condividono molti valori fondamentali. Entrambe hanno partecipato a importanti competizioni fin dagli albori della loro storia e hanno ottenuto vittorie prestigiose [...] frutto dell'impegno nel costruire prodotti innovativi dal design intramontabile e nel migliorarli mettendoli continuamente alla prova. La nostra comune ricerca della perfezione è testimoniata dalla qualità e dalla fattura artigianale di tutte le nostre creazioni."
 
Queste le parole di Neil Cummings CEO di Carroll Shelby Licensing che sintetizzano la passione dietro a questo progetto, che darà vita ad una collezione di eleganti segnatempo prodotti da Baume & Mercier in edizione limitata. I Capeland Shelby Cobra faranno parte della collezione Capeland e saranno svelati dalla storica Maison svizzera, che quest'anno festeggia il suo 185° anniversario, nel corso dell'anno.
 
Questi nuovi orologi racchiuderanno lo spirito e la potenza della Cobra senza rinunciare all'eleganza assoluta delle lineee, alla qualità e all'attenzione ai dettagli.

Il tutto realizzato grazie al "savoir-faire" di Baume & Mercier, la cui tradizione orologiera è frutto dell'impegno dei suoi lungimiranti fondatori  e che nel costante impegno a migliorarsi racchiude la filosofia del marchio.