Dal 1955 il nome “Ingenieur” è sinonimo di ingegneria senza compromessi, innovazione tecnica e massime prestazioni . IWC continua a scrivere questa storia di successo che dura da oltre 60 anni presentando tre edizioni speciali.

L’Ingenieur Chronograph Edition “74th Members’ Meeting at Goodwood”, l'Ingenieur Chronograph Edition “Rudolf Caracciola” e l'Ingenieur Chronograph Edition “W 125”.

Il primo (ref. IW380703) realizzato in soli 74 esemplari in occasione del 74° Goodwood Members’ Meeting, gli altri due limitati a 750 esemplari. Tutti e tre i modelli montano il nuovo calibro di manifattura 69370 di IWC e trasmettono il fascino delle grandi auto d’epoca.

"Con il primo rappresentante della famiglia di calibri 69000 - spiega Thomas Gäumann, responsabile dello sviluppo dei movimenti di manifattura -ampliamo la nostra competenza in materia di movimenti di manifattura e fissiamo ancora una volta nuovi standard in fatto di qualità, robustezza e affidabilità."

Il movimento cronografico con ruota a colonne, costituito da oltre 200 singoli componenti, ha un diametro di 30 mm e uno spessore di 7,9 mm. Il sistema di ricarica bidirezionale a cricchetti accumula dopo 1123 rotazioni del rotore una riserva di carica di 46 ore. Il bilanciere dalla frequenza di 4 Hertz garantisce un’elevata precisione di marcia. Il movimento, dotato di 33 rubini, è decorato con Côtes de Genève e perlage.

“Il caratteristico stile vintage dei nuovi modelli  - sottolinea Georges Kern CEO di IWC - pone accenti sorprendenti nel design e porta l’Ingenieur nell’epoca d’oro delle grandi gare automobilistiche."  L’ Ingenieur Chronograph Edition “74th Members’ Meeting at Goodwood” si contraddistingue per la cassa in oro rosso dal diametro di 42 millimetri. Sobria ed elegante ha un aspetto classico che la differenzia dalle casse prettamente tecniche finora utilizzate per la famiglia degli Ingenieur e firmate da Gérald Genta. Il quadrante nero con due totalizzatori, piccoli secondi e scala tachimetrica sul bordo esterno, è ispirato al cruscotto delle auto da corsa di una volta. Anche il cinturino, in pelle di vitello marrone ricorda i sofisticati interni delle automobili d’epoca.
 
L'Ingenieur Chronograph Edition "Rudolf Caracciola" (ref. IW380702) è dedicato al pilota che negli anni Trenta raggiunse i vertici dell’automobilismo europeo e per ben tre volte vinse il Grand Prix. La cassa in acciaio, le lancette rodiate e il quadrante ardoise danno all’orologio un carattere tecnico, ma al contempo elegante. Il design del quadrante si ispira alla strumentazione di bordo delle storiche auto da corsa d'epoca.

L’ Ingenieur Chronograph Edition “W 125” (ref. IW380701) è dedicato invece alla Silberpfeil Mercedes-Benz W 125, l’auto da corsa progettata da Rudolf Uhlenhaut che alla fine degli anni Trenta dominava sulla concorrenza. La cassa in titanio, il quadrante argenté su cui spiccano le lancette e gli indici neri applicati e il cinturino in pelle di vitello nero fanno rivivere a chi lo indossa tutto il fascino della storica W 125. 

Bedetti, concessionario ufficiale IWC , vi aspetta nel suo punto vendita di Piazza San Silvestro per mostrarvi tutte le novità del marchio di Schaffhausen.