Fondata nel 1884 dall'omonimo ingegnere, Breitling ha avuto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo degli orologi tecnici per professionisti.

Come l'Avenger Hurricane che, presentato nella primavera del 2016, ora spicca il volo in una nuova versione che conserva il diametro di 50 mm ma al posto del Calibro manifattura B12 con indicazione militare su 24 ore monta il Calibro manifattura Breitling 01 che indica l'ora su 12 ore.

La cassa imponente è robustissima ed al contempo leggerissima grazie al Breitlight®: un materiale high-tech amagnetico, anallergico, 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell'acciaio, ma nettamente più duro, dall'eccezionale resistenza ai graffi, alla trazione e alla corrosione.

Impermeabile fino a 100 m di profondità l'Avenger Hurricane è dotato di rinforzi di protezione per pulsanti e corona che assicurano una maneggevolezza ottimale anche con le mani guantate e dispone di un quadrante tecnico giallo o nero scandito dalle cifre "chablon" bianche tipiche dell'aeronautica.

Un modello eccezionale che non può passare inosservato e che sposta tutti i limiti degli strumenti per professionisti, e grazie al nuovo Calibro Breitling 01 offre la stessa grande precisione e affidabilità garantita dal certificato di cronometro del COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).

Sulla lunetta girevole unidirezionale spiccano quattro "cavalieri" che permettono di memorizzare i tempi.

La presenza d'indicazioni, lancette luminescenti e uno spesso vetro zaffiro, antiriflessi su entrambi i lati garantiscono poi una perfetta leggibilità in ogni circostanza.

L'interno e i lati del cinturino sono di caucciù e l'esterno è in una fibra tessile Military ad alta resistenza di color antracite che associa comfort e robustezza.

In sintesi un orologio tagliato su misura per le imprese estreme, che grazie alla sua versatilità risulta adatto anche per la vita di tutti i giorni. Bedetti, concessionario ufficiale Breitling, vi aspetta nel suo punto vendita di Piazza San Silvestro per mostrarvi tutta la collezione.

Guarda il video: www.youtube.com/watch?v=JWHFeJzGREI