Fondata nel 1832 da Auguste Agassiz con il nome di "Agassiz & Compagnie" solo nel 1866 Longines assunse l'attuale denominazione.  Nome dovuto all'acquisto da parte del nipote di Agassiz, Ernest Francillon, di un terreno in una frazione di Saint-Imier denominata appunto nel dialetto locale Les Longines “i prati stretti e lunghi” dove costruì la sua fabbrica di orologi.

Il marchio Longines è divenuto nel tempo celebre specie in ambito sportivo avendo fornito segnatempo agli organizzatori di alcuni fra i maggiori eventi sportivi del mondo e sponsorizzando in prima persona molte attività nel campo dell'aeronautica, dell'automobilismo, del baseball, del ciclismo, del cinema del tennis, ecc.

Sono Longines ad esempio i timer utilizzati alle prime Olimpiadi moderne del 1896 ad Atene. Celebre è poi nel 1927 la collaborazione con Charles Lindbergh autore del primo volo transoceanico senza scalo con il quale la Maison studia il primo orologio con angolo orario. Nel 1942 nel film "Casablanca" Humphrey Bogart indossa un orologio Longines con cassa di forma tonneau ispirata al movimento Art déco e nel 1952 Longines ricopre l’incarico di cronometrista ufficiale delle Olimpiadi Invernali di Oslo.

I segnatempo Longines sono da sempre orologi sportivi e funzionali dalla classe senza tempo frutto di un sapiente equilibrio fra classicità e raffinatezza. Estrema sensibilità estetica e cura maniacale del dettaglio hanno contribuito inoltre a forgiare un’immagine di stile grazie alla quale Longines ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.

Il primo ricevuto nel 1867 all’Esposizione Universale di Parigi per il movimento 20A - un calibro da 20 linee dotato di uno scappamento ad ancora e di un dispositivo di carica e di regolazione dell'ora a pendente - che verrà seguito da oltre dieci Gran Premi ottenuti ad altrettante Esposizioni Internazionali ed Universali.

Recentemente la clessidra alata, simbolo del Brand è tornata nel negozio Bedetti di piazza San Silvestro. 

Venite a scoprire le nuove collezioni Longines, orologi dalla tradizione ultracentenaria e dall'eleganza senza tempo. Cinque differenti atmosfere, che sicuramente vi incanteranno.