Il comprensorio sciistico di Sölden situato nella valle di Otz nel Tirolo Austriaco è la prima tappa della Coppa del Mondo FIS. Un appuntamento imperdibile per chi ama gli sport invernali e per annunciare le novità che caratterizzeranno la stagione.

Longines fa parte della famiglia dello sci alpino dal 1933 e quest'anno ha introdotto una novità importante sul fronte della tecnologia di cronometraggio e l’analisi dei dati.

Stiamo parlando di un chip attaccato allo scarpone dello sciatore, dotato di un radar e di un sensore di movimento. Questo sensore permetterà di controllare in tempo reale la velocità degli atleti - sia l’accelerazione che la decelerazione - il tempo impiegato per raggiungere i  100km/h e analizzare la lunghezza dei salti.

I dati saranno presentati sotto forma di grafiche disponibili in real time per gli spettatori sia sulle piste che a casa accrescendo lo spettacolo e l’esperienza dei tifosi.

I team e gli atleti attraverso i dati potranno analizzare in dettaglio le loro performance.

Questa novità verrà introdotta nella tappa di Coppa del Mondo di St. Moritz prevista dal 6 al 19 febbraio 2017 dove Longines è Partner ufficiale e Orologio Ufficiale. 

Bedetti concessionario ufficiale Longines vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi la nuova collezione.