Fondata come semplice comptoir horloger (negozio di orologi) nel 1832 da Auguste Agassiz con il nome di "Agassiz & Compagnie" solo nel 1866 la Longines assunse questo nome.

Ernest Francillon, nipote di Agassiz, in quell'anno acquistò un terreno, per la sua fabbrica di orologi, in una frazione di Saint-Imier una cittadina del cantone di Berna. Questo paesino si trovava all'estremo nord-ovest della Svizzera ed era denominato nel dialetto locale Les Longines "i prati stretti e lunghi". Nel 1867 Francillon ingaggiò un giovane ingegnere, Jacques David, che implementò la meccanizzazione dei processi produttivi. Inoltre in quello stesso anno aveva già adottato il simbolo di qualità e di sicurezza contro i tentativi di contraffazione.

Il marchio dalla clessidra alata vanta un know-how fatto di tradizione, eleganza e performance ed è divenuto celebre nel tempo in ambito sportivo e non solo. Sono Longines ad esempio i timer utilizzati alle prime Olimpiadi moderne del 1896 ad Atene. E' marchiato Longines l'orologio con angolo orario che nel 1927 accompagna Charles Lindbergh nel primo volo transoceanico senza scalo. Ed è sempre un Longines il segnatempo con cassa di forma tonneau indossato da Humphrey Bogart nel 1942 nel film "Casablanca".

I Longines sono da sempre orologi sportivi e funzionali, dalla classe senza tempo frutto di un sapiente equilibrio fra classicità e raffinatezza. Longines si propone quindi come il classico ponte tra Passato e Futuro, tipico mezzo di proiezione per i miglioramenti tecnologici e di qualità della nostra vita. Estrema sensibilità estetica e cura maniacale del dettaglio hanno contribuito inoltre a forgiare un'immagine di stile grazie alla quale Longines ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Nei modelli Longines si fondono la continua innovazione tecnica e gli obiettivi estetici attenti al mondo dell'arte e alle tendenze della moda. Tutte le attività alle quali Longines si dedica in tutto il mondo puntano ad affermare un solo principio: il culto dell'eleganza.

Bedetti concessionario ufficiale vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi la nuova collezione Longines, orologi dalla tradizione ultracentenaria e dall'eleganza senza tempo.