Ai nastri di partenza il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo. Lo storico appuntamento con l’eccellenza del jumping mondiale, giunto alla sua 84esima edizione, si svolgerà dal 25 al 29 maggio prossimi con un ritorno alla tradizione come sottolineato da Vittorio Orlandi Presidente della FISE.  "Accanto alle gare di altissimo spessore tecnico che da sempre ci hanno caratterizzato, ecco il ritorno alle care vecchie tradizioni: la sfilata dei tradizionali cappelli delle signore nel giorno della Coppa delle Nazioni ed i caroselli dei Lancieri, dei Carabinieri e dei ragazzi di Villa Buon Respiro."

Il concorso, fiore all’occhiello del calendario di attività della Federazione Italiana Sport Equestri vedrà protagonisti sette dei migliori cavalieri della Top Ten del Longines FEI Ranking.

Longines top partner, cronometrista e orologio ufficiale dell'evento ha una lunga tradizione di orologi per gli sport equestri. Risale infatti al lontano 1878 il suo primo cronografo realizzato ad hoc recante l’incisione di un fantino e il suo cavallo. Molto amato dai fantini e dagli appassionati di cavalli fu usato dalla maggior parte dei giudici sportivi. Nel 1926 Longines partecipa in qualità di cronometrista al Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Ginevra. Da allora la maison svizzera ha continuamente perfezionato i suoi servizi di cronometraggio e gestione dati anche grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie.

Protagonista oltre ai cavalieri la straordinaria cornice di Piazza di Siena - sito olimpico nella candidatura di Roma 2024 - nata per iniziativa del principe Marcantonio IV Borghese che alla fine del XVIII secolo chiese che fosse edificato uno spazio che ricordasse la piazza del Campo il luogo dove si svolgeva il Palio di Siena.

“Il concorso di Piazza di Siena - ha dichiarato Francesco Paolo Tronca - è il simbolo dello sport dentro la città. Forse anche più di un simbolo." Così come dal 1832 Longines è simbolo di competenza fondata sulla tradizione, l'eleganza e massime prestazioni.

Bedetti concessionario ufficiale Longines vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi la nuova collezione.