I modelli della linea Heritage di Longines sono nati in omaggio alle imprese dei pionieri dell'aviazione che fin dagli albori di questa disciplina hanno utilizzato i segnatempo della Maison di Saint-Imier nelle loro avventure.

Tra le creazioni della collezione Heritage ad esempio citiamo il Lindbergh Hour Angle Watch, una riedizione dell'orologio sviluppato per il pilota americano Charles Lindbergh autore della prima trasvolata atlantica in solitaria senza scalo: un'impresa che compirà novant'anni quest'anno.

Longines in questi orologi associa l'estetica originale dei suoi modelli storici più significativi alle tecnologie orologiere più moderne come nel nuovo modello Avigation Watch Type A-7 1935.

I cronografi classificati come "Type A-7" furono ordinati a Longines nel 1935 dall'esercito americano. Solidità e precisione erano i requisiti essenziali che dovevano soddisfare criteri estremamente rigorosi. Erano grandi orologi da aviatore che superavano anche i 50mm di diametro.

Il nuovo Longines Avigation Watch Type A-7 1935 pur facendo riferimento al modello originale ha una cassa da 41mm più piccola ma anche più spessa, che dona una presenza al polso completamente diversa. Una scelta che consente anche ai polsi ragionevolmente piccoli o femminili di indossarlo. L'estetica invece è stata ripresa fedelmente. Il quadrante è laccato bianco (l'originale era in porcellana), la disposizione dei grandi numeri arabi in grassetto color miele è a 40 gradi come nei primi Type A-7. Sono cambiati invece alcuni dettagli, come le sfere delle ore e dei minuti a pera scheletrate con bordi azzurri e le lancette completamente azzurrate che sostituiscono quelle in acciaio del primi Type A-7.

Il nuovo Type A-7 1935 ha un aspetto più raffinato rispetto alla prima riedizione ed alcuni dettagli di stile come il fondello che riporta un'incisione raffigurante la sagoma di un aeromobile ed una geometria a raggi che richiamano uno stile in voga nella prima metà del Novecento.

La cassa in acciaio inossidabile è bombata e lucida e possiede un'unica piccola apertura a ore sette per la correzione della data. Il pulsante e la corona coassiale al dodici attivano il calibro L788.2 prodotto dalla ETA SA Manufacture Horlogère Suisse un movimento meccanico a carica automatica dotato di monopulsante e meccanismo cronografico con ruota a colonne con riserva di di carica di 54 ore. Il cinturino è in pelle di alligatore marrone con fibbia.

In sintesi un orologio sportivo senza tempo, adatto a tutti e per ogni occasione.  Bedetti concessionario ufficiale Longines vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi la nuova collezione.