Presentato a Baselworld 2016 il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è l'ennesima riuscitissima evoluzione di questo modello nato per le gare nel 1963.

La nuova versione del Daytona in acciaio 904L, possiede una lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica hi-tech nera inscalfibile ed insensibile alla corrosione. A questa robustezza si aggiunge inoltre una straordinaria leggibilità della scala tachimetrica, la cui graduazione è ottenuta grazie al deposito di un sottile strato di platino mediante la tecnica PVD (Physical Vapor Deposition).
Un omaggio ai Daytona del 1965 della seconda produzione Cosmograph ref. 6241 e ref. 6240 entrambi con disco nero in plexiglas.

Il nuovo Daytona è dotato del calibro 4130, un movimento meccanico a carica automatica con rotore Perpetual che vanta un’autonomia di circa 72 ore. Il cronografo è innescato mediante un meccanismo di ruota a colonne e un innesto verticale e l’organo regolatore, cuore dell’orologio, prevede la spirale Parachrom blu insensibile ai campi magnetici e agli sbalzi di temperatura e più precisa di una spirale tradizionale in caso di urto.


Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente. La corona di carica è dotata del sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure solidamente avvitata alla cassa.
Il nuovo bracciale Oyster a maglie massicce in acciaio 904L possiede un fermaglio di sicurezza Oysterlock che previene qualsiasi apertura accidentale. Dispone, inoltre, della maglia di prolunga rapida Easylink che permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

Dulcis in fundo il Cosmograph Daytona vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 ossia nell’ordine di −2/+2 secondi al giorno ben più di due volte superiore a quella richiesta ad un Cronometro ufficiale. Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex ed è corredato da una garanzia internazionale di cinque anni.


Un’evoluzione che abbina alta tecnologia ed estetica di classe, e che contemporaneamente rende omaggio all’eredità di questo leggendario cronografo e lo proietta nel futuro. Il nuovo Daytona appena uscito è già un classico da tramandare di padre in figlio. Bedetti concessionario ufficiale Rolex vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi tutte le novità di Baselworld 2016.