Erede diretto dell'Oyster originale, che nel 1926 fu il primo orologio da polso al mondo impermeabile, l'Oyster Perpetual si compone della celebre cassa Oyster e del movimento automatico di manifattura Perpetual. Un segnatempo che incarna l'espressione dell'Oyster nella sua forma più pura: non possiede infatti altra funzione al di là della visualizzazione precisa e affidabile dell'ora, dei minuti e dei secondi.

Come ogni orologio della collezione Oyster, vanta difatti lo status di Cronometro Superlativo simboleggiato dal sigillo verde e corredato da una garanzia internazionale di cinque anni. Ciò significa che l'orologio ha superato con successo una serie di test ed ha ottenuto il certificato ufficiale di cronometria del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres ). Per capirci la tolleranza di marcia media di un Cronometro Superlativo Rolex, con il movimento incassato, è dell'ordine di −2/+2 secondi al giorno. Una precisione su cui Rolex ha forgiato la sua reputazione di eccellenza.

La cassa Oyster dell'Oyster Perpetual, che prende il nome dal modulo di carica automatica con rotore Perpetual che garantisce la carica continua della molla motrice e fornisce una fonte di energia costante grazie ai movimenti del polso, è garantita impermeabile fino a 100 metri. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di acciaio 904L particolarmente resistente alla corrosione. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente, la corona di carica è dotata del sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock ed è saldamente avvitata alla cassa. Il vetro zaffiro è praticamente antiscalfitture e la cassa Oyster completamente impermeabile.

L'Oyster Perpetual nella nuova versione con cassa da 39 mm monta il calibro 3132, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex, e sfoggia nuovi quadranti dai colori eleganti e sportivi. Se è vero che il quadrante è il volto di un orologio il "volto" di questi Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. prodotti internamente quasi esclusivamente a mano rasentano l'assoluta perfezione.

L'organo regolatore è dotato di un bilanciere a inerzia variabile tarato con estrema precisione grazie ai dadi Microstella in oro. Il tutto saldamente sostenuto da un ponte passante regolabile in altezza per un posizionamento stabile e una maggiore resistenza agli urti. La spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva, è insensibile ai campi magnetici e vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.Completa il tutto un fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole.

Grazie alla loro estetica, i nuovi modelli Oyster Perpetual da 39 millimetri, sono simboli unici di uno stile classico e universale. Adatti ad ogni occasione sia casual che formale, incarnano la forma e la funzionalità senza tempo, profondamente ancorate nella tradizione pionieristica di Rolex.

Bedetti concessionario ufficiale Rolex vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi tutte le novità della Casa coronata.

Vedi il video: www.youtube.com/watch?v=81fZB21CBxs