A Baselworld 2016 Rolex ha presentato le nuove versioni dei modelli Cellini Time, Cellini Date e Cellini Dual Time, proposti in oro bianco o Everose 18 ct. con cassa di 39 mm.

Essenza di un classico atemporale i nuovi Cellini Time sono dotati di un quadrante laccato bianco ridisegnato, dove risaltano dodici indici applicati, di forma allungata. Il Cellini Date possiede un cinturino e un quadrante di colore blu, mentre il Cellini Dual Time si arricchisce di una versione con cinturino e quadrante di colore marrone.

Linee sobrie e raffinate, dalle finiture lussuose e dai preziosi dettagli che celebrano l’eterna eleganza degli orologi Rolex.

Tutti i modelli Cellini vantano la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015. Questo titolo esclusivo attesta che l’orologio ha superato con successo una serie di test condotti da Rolex nei suoi laboratori, secondo i propri criteri, più rigorosi delle norme abitualmente applicate in orologeria. Questa certificazione riguarda l’orologio nel suo insieme, dopo l’incassaggio, e ne garantisce le prestazioni superlative al polso a livello di precisione, impermeabilità, carica automatica e autonomia. La precisione di un Cronometro Superlativo Rolex con il movimento incassato è dell’ordine di −2/+2 secondi al giorno, ossia più di due volte superiore a quella richiesta ad un Cronometro ufficiale. Lo status di Cronometro Superlativo è simboleggiato dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex ed è corredato da una garanzia internazionale di cinque anni.

La loro essenzialità rivisitata in chiave moderna li rende perfetti guardiani di un tempo lussuoso e ricco di valori,  simboli di eccellenza e dell'art de vivre.

Le casse dalla forma tonda e dal classico diametro da 39 mm sono realizzate unicamente in oro 18 ct. bianco o Everose e si distinguono per le anse eleganti, per la doppia lunetta zigrinata e bombata e per la finitura interamente lucida. Anche il fondello è bombato e presenta una scanalatura che permette la chiusura a vite. La corona, anch’essa a vite, esibisce una forma svasata che ne sottolinea l’estetica raffinata. I quadranti laccati o impreziositi da incisioni guilloché o decorati con applicazioni in oro sono rivelatori delle specifiche funzioni che determinano l’appartenenza dei modelli della collezione a una delle tre famiglie: Cellini Time, Cellini Date e Cellini Dual Time.

Tutti i nuovi Cellini hanno un movimento meccanico a carica automatica e cinturini in pelle di alligatore lucida - nera o marrone - chiusi da una fibbia ad ardiglione in oro 18 carati.

Bedetti concessionario ufficiale Rolex vi aspetta nel suo punto vendita di Piazza San Silvestro per presentarvi la nuova collezione Cellini.

Vedi il video: www.youtube.com/watch?v=08IReUAB4YM