Rolf-Goran Bengtsson 54enne svedese ha vinto l’undicesima edizione del Longines Global Champions Tour. In sella al suo fantastico destriero Casall, ha messo in mostra tutto il suo straordinario talento nell’ultima decisiva gara in Qatar. 


Bengtsson dopo due manche senza errori, ha deciso di portare a casa pure il successo nella tappa di Doha chiudendo a zero penalità la prima manche dell’ultimo Gran Premio del circuito mondiale con un barrage praticamente perfetto. 


Lo svedese si è portato a casa così due ricchi montepremi: la vittoria a Doha gli ha fruttato 148.500 euro, mentre il successo finale nel Longines Global Champions Tour 2016 gli ha consentito di incassare 294.500 euro.

  

Il Longines Global Champions Tour 2016 era iniziato nel mese di aprile a Miami ed ha visto competere i migliori cavalieri del mondo nel cuore di grandi città come Parigi, Shanghai e Roma.


Longines è partner e cronometrista ufficiale presso l'Al Shaqab Equestrian Centre di Doha in Qatar. Una location esclusiva dove è stato presentato l'orologio ufficiale della manifestazione, un modello speciale, con diamanti e corona in oro rosa, della collezione Longines "DolceVita". 


Fin dalla sua nascita, questa collezione ha esaltato l'eleganza contemporanea di Longines. Quest'anno la linea "DolceVita" ha introdotto nuove varianti in oro e acciaio dal design femminile e glamour.

 

Bedetti concessionario ufficiale Longines vi aspetta nel suo punto vendita di piazza San Silvestro per presentarvi la nuova collezione.