L'orologio con sveglia Advisor è uno dei modelli più atipici della TUDOR. Dal 1957 al 1977 viene prodotto in tre versioni: due con cassa tipo Oyster, referenze 7926 e 1537, e l'ultima con una cassa dedicata, referenza 10050.

Dal 2011, questo leggendario orologio sveglia è stato rilanciato. Interamente rivisto l'Heritage Advisor ora ha una cassa in acciaio e titanio grado 5 da 42 mm (la vecchia era da 34mm) e la suoneria della sveglia ha una qualità acustica ottimale.

Il nuovo Advisor riprende dal suo predecessore le proporzioni e la forma: della cassa, delle anse, degli indici smussati, delle lancette dauphine e della lancetta rossa della sveglia. Ai due quadranti originali nero e argentè ultimamente se ne è aggiunto uno color cognac.

Il design elaborato possiede cinque elementi distinti ed il contrasto fra le finiture crea una ricchezza di superfici e riflessi. Sullo sfondo cognac risalta la satinatura sunburst degli indici dei minuti, l'effetto opalescente del centro del quadrante e l'effetto sabbiato del bordo esterno e dell'indicatore dell'autonomia della sveglia.

Come tutte le sveglie meccaniche la cassa presenta la doppia corona sul lato destro della carrure. Possiede poi un indicatore dell'autonomia della sveglia a ore 3 e un indicatore della funzione sveglia (on-off) a ore 9 ed un pulsante in acciaio a ore 8 per l'attivazione della sveglia. Oltre alle ore, ai minuti e ai secondi, il movimento indica la data su un datario a lancetta a ore 6. Una corona a ore 2, con incisa la dicitura ADVISOR, serve a impostare la funzione sveglia. La corona di carica a ore 4, con incisa la rosa TUDOR, è adibita all'impostazione dell'ora e della data.

Il nuovo Heritage Advisor offre la possibilità di scegliere fra il cinturino in pelle di alligatore ed un bracciale in acciaio, ciascuno accompagnato da un cinturino aggiuntivo in seta nera bordato di raso come le rifiniture degli smoking. Questo cinturino, tipico della linea Heritage, è realizzato in tessuto jacquard secondo il metodo tradizionale di un'azienda centenaria a conduzione familiare della regione francese di St-Etienne

La versione color Cognac è per l'Advisor l'equivalente della versione Bronze per il Black Bay. Un modello che contrasta con i quadranti originali, un orologio romantico.

Bedetti, concessionario ufficiale TUDOR , vi aspetta nel suo punto vendita di Piazza San Silvestro per mostrarvi tutte le novità del marchio scudato.

Vedi il sito: www.tudorwatch.com/it/watches/heritage-advisor/m79620tc-0003

Vedi il video: www.youtube.com/watch?v=oDXa3FeEdVA