La collezione Malte dalla caratteristica forma tonneau stondata che richiama l'emblema della Maison, incarna la creatività e l’eleganza che da sempre contraddistinguono Vacheron Constantin.

Recentemente questa collezione, ridisegnata nel 2012, si è arricchita di due referenze: il Malte Fasi Lunari e Riserva di Carica e il Malte Tourbillon Scheletrato.  Entrambi recano il prestigioso Punzone di Ginevra e presentano la forma sagomata radicata nel patrimonio estetico di Vacheron Constantin sin dal 1912.  La cassa è in oro rosa e monta un cinturino in pelle di alligatore marrone con una fibbia déployante a forma di mezza Croce di Malta.

La cassa del Malte Fasi Lunari e Riserva di Carica misura 36,7 x 48,1 mm e monta un calibro 1410 a carica manuale.
Le fasi lunari e l’indicatore della riserva di carica decorano il quadrante argentato sabbiato e leggermente arrotondato. Le lancette sono in oro sottili come gli indici delle ore indicati con i numeri romani a ore 6 e a ore 12.
Il meccanismo delle fasi lunari, noto anche come “luna astronomica”, richiede una sola correzione ogni 122 anni.

Il Malte Tourbillon Scheletrato ha una cassa sagomata di 38 x 48,24 mm che incornicia un movimento un tourbillon a forma di Croce di Malta interamente scheletrato e inciso a mano. Un gioco di luci e ombre che permette al calibro 2790 SQ di Vacheron Constantin di svelare un’originale decorazione architettonica che gioca con le forme geometriche. Il risultato è un mosaico tridimensionale, interamente cesellato a mano frutto di oltre 540 ore di lavoro per la realizzazione e l'assemblaggio dei suoi 246 componenti. Rivestito in oro rosa, lo straordinario meccanismo che muove le ore, i minuti, i secondi, il datario e la riserva di carica è visibile attraverso un quadrante di vetro zaffiro trasparente incorniciato da un anello argentato e punteggiato da 11 indici a bastone e da un numero romano a ore 12 in oro rosa.

Bedetti, concessionario ufficiale Vacheron Constantin vi aspetta nel suo punto vendita di Piazza San Silvestro per mostrarvi tutte le sue novità.