Il Diamante




Diamanti certificati

La Certificazione del diamante è considerata la “quinta C” del diamante, ed è un documento che garantisce tutte le sue caratteristiche.

La ditta Bedetti fa certificare i diamanti presso i maggiori istituti gemmologici del mondo:

strutture indipendenti ed autorevoli come la Gia di New York, l'Hrd e l'IGI di Anversa.

certified-diamonds.jpg
certified-diamonds2.jpg


Il solitario

the-solitary.jpg

Fin dai tempi più remoti il dono di un anello rappresenta il suggello di una promessa d'amore.

L'anello con diamante è l'anello di fidanzamento per eccellenza, annuncia un passaggio, il momento più atteso da ogni donna.

Per la creazione del tradizionale anello con diamante solitario Bedetti, le pietre preziose vengono sapientemente selezionate dai gemmologi della famiglia Bedetti ed incastonate dalle mani degli orafi più esperti.

A corredare l'anello ci saranno sia la certificazione di uno dei 3 maggiori istituti gemmologici del mondo , sia la certificazione firmata da un membro della famiglia Bedetti.



Il bracciale tennis

Il bracciale Tennis è stato ribattezzato per caso con questo nome dalla famosa tennista americana Chris Evert, che nel 1987 fece interrompere una partita degli Open degli Stati Uniti perché aveva perso uno dei suoi bracciali di diamanti.

Durante la seguente conferenza stampa, spiegò a tutti che quell'interruzione del gioco era stata indispensabile in quanto lei non si separava mai dal suo tennis bracelet, dando così inconsapevolmente il nome ad uno dei “must” della moda odierna.

Da allora, infatti, il classico bracciale di diamanti è a tutti noto come bracciale Tennis Bracelet, un gioiello raffinato dall'animo sportivo.

La forma del tennis è di un bracciale a rivière flessibile composto da una fila di diamanti tutti uguali, solitamente di taglio brillante , incastonati in successione per tutta la lunghezza del bracciale su di una montatura in oro.

Semplice e di gran classe.

Il bracciale tennis è flessibile e in quanto tale si adatta perfettamente ai movimenti del polso.

Proprio per questa sua caratteristica si presta ad essere indossato in ogni occasione , dalle più sportive a quelle più eleganti.

Il bracciale Tennis continua a mantenere un fascino e un'eleganza indiscussa, grazie alla sua semplicità e allo stesso tempo alla sua sofisticata fattura.

the-tennis-bracelet2.jpg
the-tennis-bracelet.jpg

Il trilogy

the-trilogy.jpg

L'anello Trilogy è uno tra i gioielli più classici ed è caratterizzato dalla presenza di tre diamanti taglio brillante.

La forma rotonda permette di esaltare al massimo la brillantezza del diamante: è anche per questo che il Trilogy è caratterizzato da un'intensa luminosità, che lo rende uno degli accessori più amati.

Il Trilogy è spesso in oro bianco, con tre diamanti identici. Più raramente è caratterizzato da una pietra centrale più grande, accompagnata da due pietre laterali di dimensioni minori.

Il Trilogy rappresenta l'esclusività di un oggetto sempre attuale, che mantiene il suo valore inalterato nel tempo.

Gli anelli Trilogy, i possono essere scelti per tutte le importanti ricorrenze della vita. Può essere donato alla donna amata, infatti, al momento della nascita di un figlio, oppure in occasione del suo compleanno o del raggiungimento di un traguardo professionale.