menu

Dinh Van

  • jewels_banner23-01.jpg
  • jewels_banner23-02.jpg

«Lo spirito libero dei gioielli francesi»

Marchio creato nel 1965, dinhvan ha portato uno spirito di libertà introducendo il design nel mondo della gioielleria. Crea gioielli grafici, eleganti e moderni in uno stile inimitabile. Lontano dai gioielli tradizionali, dinhvan fa vivere i gioielli, inventando un lusso quotidiano, un lusso per se stessi.

Liberi dai vincoli delle convenzioni, le sue creazioni sono create per donne forti ed emancipate che indossano gioielli per loro stesse, non per coloro che le guardano. dinhvan inventa gioielli contemporanei con un solo pensiero in mente: il vero lusso è la semplicità.

COLLEZIONE “MENOTTES”

Una chiusura trasformata in gioiello

Mentre i fermagli e le chiusure sono nascosti nei gioielli tradizionali, l’interpretazione di dinh van ha fatto della chiusura la caratteristica principale.

L’iconica collezione “Menottes” (manette) dinh van ricorda l'unione di due persone care perché una volta che i due elementi sono interlacciati, è praticamente impossibile separarli di nuovo.

Simbolo forte e audace Menottes rappresenta amore, amicizia e attaccamento.

Creato nel 1976 da Jean Dinh Van, questo modello è anche una chiusura intelligente. Oggi sono declinati in ogni categoria di gioielli per una collezione completa e senza tempo.

COLLEZIONE LE CUBEDIAMANT

Squadrare il cerchio

Creato nei primi anni '70, Le Cube Diamant è un gioco su spazi pieni e vuoti.

Combina il cerchio, un simbolo di spiritualità e il quadrato, un simbolo di stabilità. Le due figure opposte si uniscono per salutarsi.

Nato da un'osservazione acuta della mano, le dita non sono rotonde e così anche la forma delle fedine dinh van reinterpreta il quadrato, un simbolo di stabilità.