• watches_banner7-01.png
  • watches_banner7-02.png

"Swiss Avant-garde since 1860". Il motto, che accompagna il logo TAG Heuer, rappresenta, in estrema sintesi, la storia di una Casa orologiera che, fin dai suoi esordi – fu fondata nel 1860 da Edouard Heuer a Saint-Imier, nel Giura svizzero, ma risale al 1985 l'associazione con TAG (Technologie d'Avant-Garde), da cui deriva l'attuale nome del brand – ha puntato con decisione sull'avanzamento della tecnica.
Ne sono testimonianza i numerosi brevetti ottenuti nel tempo e i tanti orologi che hanno rappresentato delle autentiche pietre miliari tra i modelli concepiti per misurare il tempo nello sport, un settore al quale la Heuer ha dedicato le sue risorse migliori fin dai suoi primi decenni di attività.

Cronometrista ufficiale di alcune edizioni dei Giochi Olimpici, è tuttavia all'automobilismo che il brand ha legato alcune delle pagine più significative della sua storia: valgano per tutte il lancio delle collezioni Carrera e Monaco, o il titolo di cronometrista ufficiale della Formula Uno detenuto negli anni '90.
Fedele a questa tradizione, che ha imposto standard molto elevati di precisione ed efficienza nella realizzazione degli orologi, in tempi più recenti TAG Heuer si è concentrata in particolare sullo sviluppo tecnico dei movimenti, puntando con decisione sulla messa a punto di calibri assolutamente innovativi e capaci di eccezionali performances di precisione.

TAG HEUER CARRERA

L’orologio classico e al contempo sportivo ispirato alle corse automobilistiche. La collezione TAG Heuer Carrera incarna l'orologio sportivo degli uomini di successo attivi, sempre alla ricerca delle prestazioni. Pensato come un omaggio alla celebre e pericolosa gara automobilistica Carrera Panamericana, l'orologio è stato il primo cronografo appositamente ideato per i piloti professionisti.

TAG HEUER MONACO

Lanciato nel 1969, il Monaco ha cambiato per sempre il volto dell’arte orologiera svizzera di lusso. Considerato un must per i collezionisti e gli appassionati di corse automobilistiche, il TAG Heuer Monaco si distingue per gli elementi di design come la grande cassa tagliata perpendicolarmente e il vetro zaffiro smussato virtualmente inscalfibile.

TAG HEUER FORMULA 1

La collezione TAG HEUER Formula 1 è legata al mondo delle corse automobilistiche, anche se con un tocco più moderno e rivoluzionario. Ispirata alla tecnologia più avanzata presente nelle piste di Formula 1, questa collezione è robusta quanto basta per i professionisti, ma anche elegante da indossare tutti i giorni, grazie ai suoi materiali colorati e facilmente indossabili.

TAG HEUER AQUARACER

Forgiato negli abissi e perfetto per qualsiasi avventura, l'orologio tecnico per eccellenza ritraccia i confini del cronometraggio di lusso. Realizzato con materiali resistenti, questo orologio tecnico per eccellenza si afferma con un nuovo slancio di vitalità.

TAG HEUER CONNECTED

TAG Heuer Connected è il primo smartwatch di lusso progettato per la vita quotidiana e le prestazioni sportive. È una fusione unica tra la ricercatezza e l’eleganza di un modello ispirato al cronografo, realizzato seguendo la migliore tradizione orologeria, e un’esperienza digitale all’avanguardia e personalizzata orientata alle prestazioni.
Il TAG Heuer Connected offre, a chi lo indossa, un orologio da polso versatile che migliora il proprio stile di vita grazie alle esperienze sportive dell'app TAG Heuer Sport.