Il 27 novembre 2025 la Maison svizzera Baume & Mercier, in collaborazione con Bedetti 1882, ha celebrato la collezione Clifton con un evento esclusivo. La prestigiosa Punch Room dell’hotel cinque stelle The Rome EDITION ha fatto da cornice a una serata immersiva, pensata per raccontare l’universo della Maison.
Gli ospiti sono stati accolti in un’atmosfera sofisticata, arricchita da un raffinato DJ set che ha accompagnato l’evento per tutta la sua serata. Gli orologi presentati hanno messo in luce l’eleganza e la forte identità contemporanea della collezione Clifton, espressione dell’autentica tradizione orologiera svizzera.
La collezione Clifton è animata dal movimento di manifattura Baumatic, interamente sviluppato e prodotto in Svizzera, rinomato per le sue prestazioni tecniche e per l’eccellente affidabilità. Una dimostrazione del savoir-faire e dell’eredità orologiera di Baume & Mercier.
Nel corso della serata gli invitati hanno inoltre potuto scoprire e indossare anche le novità delle collezioni Riviera, Hampton e Classima, una selezione di segnatempo proposti con movimenti automatici o al quarzo e dotati di diverse complicazioni.
A completare l’esperienza, la presenza di un orologiaio Baume & Mercier che ha guidato un workshop dedicato al movimento Baumatic, offrendo agli ospiti l’opportunità di approfondire da vicino la meccanica di manifattura della Maison.