Rolex Certified Pre-Owned Oyster Perpetual Sea-Dweller

1996, 40 mm, Acciaio

Referenza: 16600

Prezzo: € 12.400

1 disponibili

Chiudi 360
0%
    Garanzia internazionale di due anni

    La carta di garanzia Rolex Certified Pre‑Owned, rilasciata al momento della vendita, sancisce ufficialmente l’autenticità dell’orologio alla data di acquisto e ne garantisce il corretto funzionamento per due anni a partire da quella data.

    Simbolo di eccellenza

    Ogni orologio Rolex di secondo polso è soggetto agli stessi meticolosi controlli cui sono soggetti presso il servizio post‑vendita i modelli acquistati nuovi: viene quindi esaminato e testato secondo i criteri più rigorosi. Il sigillo Rolex Certified Pre‑Owned che correda l’orologio ne indica lo status di segnatempo di secondo polso Rolex certificato.

    Presentazione

    Ogni orologio Rolex Certified Pre‑Owned è presentato in una pochette dedicata ed è accompagnato dal sigillo Rolex Certified Pre‑Owned, dalla carta di garanzia internazionale di due anni, dalla brochure sui servizi di manutenzione e dai documenti ufficiali.

    • Modello

      Oyster Perpetual Sea-Dweller

    • Cristallo

      Zaffiro

    • Materiale Bracciale

      Acciaio Oystersteel

    • Referenza

      16600

    • Quadrante

      Nero

    • Tipo Bracciale

      Oyster

    • Materiale cassa

      Acciaio

    • Calibro

      3135

    • Chiusura Bracciale

      FLIPLOCK, OYSTERLOCK

    • Diametro

      40 mm

    • Movimento

      Automatico

    • Corredo originale

      Scatola (originale)

    • Lunetta

      Lunetta girevole, nero, 60 minuti

    • Autonomia

      Circa 48 ore

    • Anno

      1996

    Il Sea-Dweller, creato per accompagnare i pionieri delle immersioni subacquee a grandi profondità.

    Presentato nel 1967, è dotato in particolare della valvola per la fuoriuscita dell’elio, un’innovazione che ha svolto un ruolo determinante nella ricerca subacquea poiché per la prima volta accompagnava un nuovo tipo di immersione tecnica: l’immersione in saturazione. Inizialmente in grado di scendere fino a 610 metri di profondità, dal 1978 l’Oyster Perpetual Sea‑Dweller è stato garantito impermeabile fino a 1.220 metri.

    Lo Sky-Dweller, pensato per chi è sempre in viaggio da un capo all’altro del pianeta.

    Lanciato nel 2012, dispone di doppio fuso orario e di un calendario annuale. Con il nome di Saros, il calendario è animato da un meccanismo brevettato chiamato Ring Command e mostra il mese mediante 12 finestrelle lungo il bordo del quadrante. Il mese in corso è visualizzato in un colore a contrasto. Espressione di una perfetta alchimia tra tecnica sofisticata e comfort di utilizzo, lo Sky‑Dweller è il frutto dell’eccezionale cultura dell’innovazione tecnica di Rolex.

    Il Rolex Deepsea, l’orologio subacqueo professionale ultraresistente.

    Lanciato nel 2008, l’Oyster Perpetual Rolex Deepsea ha inaugurato il sistema Ringlock, un’architettura della cassa inedita che permette all’orologio di resistere alla pressione esercitata alla profondità di 3.900 metri.

    Il Pearlmaster, nato sotto il segno dell’eleganza e della raffinatezza.

    Lanciato nel 1992, l’Oyster Perpetual Pearlmaster è realizzato esclusivamente in metallo prezioso. È impreziosito da diamanti e da un quadrante con pavé e sfoggia linee delicate e femminili, che abbinano con brio la perizia orologiera e l’arte dell’incastonatura.

    Il 1908, l’arte orologiera secondo Rolex.

    Ispirato a uno dei primi orologi Rolex dotati del rotore Perpetual, il Perpetual 1908, lanciato nel 2023, è una reinterpretazione dello stile orologiero tradizionale con la quintessenza del know‑how e del patrimonio estetico di Rolex. La cassa sottile in oro 18 ct o in platino 950 è completata da una lunetta bombata e finemente zigrinata sul bordo. Il fondello trasparente permette di apprezzare l’architettura esclusiva del movimento e le sue raffinate decorazioni.

    Rolex Quartz, Datejust Oysterquartz e Day-Date Oysterquartz, un salto nel mondo dell’elettronica.

    Rolex ha svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo dei primi orologi da polso al quarzo. Nel 1969, viene lanciato il Rolex Quartz, il primo orologio al quarzo proposto dal Marchio, caratterizzato da un design innovativo: il bracciale era completamente integrato nella cassa. Nel 1977, Rolex presenta i modelli Datejust Oysterquartz e Day‑Date Oysterquartz, animati da movimenti al quarzo sviluppati e prodotti dal Marchio.

    Il Turn-O-Graph, uno strumento affidabile.

    L’Oyster Perpetual Turn‑O‑Graph è stato lanciato nel 1953. La lunetta girevole bidirezionale graduata permette di misurare il tempo trascorso tra uno e 60 minuti. Con questa evoluzione tecnica dell’Oyster Perpetual originale, il Turn‐O‐Graph è diventato uno strumento semplice, robusto e pratico per la vita di tutti i giorni.

    Immagine Collezione Immagine Collezione
    Contattaci
    Invia un messaggio
    Invia un messaggio Inserisci il tuo
    messaggio

    Grazie per il tuo interesse negli orologi Rolex. Inserisci il tuo messaggio qui sotto e saremo lieti di aiutarti.


      Titolo


      Nome


      Cognome


      e/o


      Prefisso


      Numero di telefono


      Seleziona il tuo Paese


      Paese del punto vendita


      Città del punto vendita


      Indirizzo del punto vendita

      *Obbligatori

      *Ho preso visione dell'Informativa Privacy

      Grazie

      Grazie per il tuo interesse per gli orologi Rolex. Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Uno dei nostri rappresentanti si occuperà della tua richiesta e provvederà a rispondere il prima possibile.