Lo scorso 25 ottobre, lo store Bedetti ha ospitato in esclusiva la presentazione della nuova Limited Edition dedicata al mercato europeo di Grand Seiko, manifattura di alta orologeria giapponese che celebra la spiritualità del tempo attraverso la realizzazione di straordinari orologi.

Rimanendo fedele alla sua filosofia, Grand Seiko esprime nelle sue creazioni il legame con la natura e il nuovo modello SBGW303 ne è un chiaro esempio.

Il modello SBGW303, parte della collezione Heritage, si ispira al Monte Iwate, visibile dallo Studio Shizukuishi, dove vengono realizzati tutti gli orologi meccanici Grand Seiko.

Si tratta di una moderna reinterpretazione dell’iconico 44GS del 1967, il primo Grand Seiko che ha definito i fondamenti del design che tutt’oggi caratterizzano lo stile della marca.

Il quadrante cattura la bellezza del paesaggio autunnale quando le pendici del monte si arricchiscono di una complessa varietà di colori, in cui il verde intenso della foresta si mescola con il giallo, il rosso e l’arancione delle foglie autunnali. Un gioco di luci e contrasti che rievoca il momento in cui il sole inizia a calare a ovest, la luna è ancora bianca, ma la sua luce diventa gradualmente più intensa, fino a trasformarsi in un bagliore dorato molto luminoso, regalando questa intensa sfumatura di verde.

Ad arricchire il tutto, il logo Grand Seiko placcato oro presente sul quadrante.

Questa Limited Edition disponibile in soli 400 pezzi esclusivamente per l’Europa, racchiude in sé l’inesorabilità del tempo restando fedele alla promessa di marca di Grand Seiko:

Alive In Time, non solo raccontare il tempo ma viverlo.